lunedì 4 marzo 2013

Musa's Box del lazzaretto

La settimana è stata in salita: stanchezza accumulata, figli malati, tempo grigio.
Ma consoliamoci con le cose belle:
- capirci qualcosa in un pattern, almeno per quanto riguarda l'inizio
- la golosa comodità degli affettati, soprattutto se abbinati a pane e salse fatti in casa
- avere conferma di quanto la capacità di delegare, che mi è innata, mi abbia semplificato la vita in passato e continui a farlo tuttora
- organizzare un incontro con una persona che conosco quasi solo online e che mi piace un sacco
- essere a lavorare, sapendo che Ettore è a casa malato ma c'è Luca con lui (così magari si riposa un po')
- le fusa
- portare delle scarpe comode come ciabatte ma molto molto belline
- il mio scialle homemade, che tiene un caldo meraviglioso
- il tè e le tisane, rimedi sovrani per il corpo e l'anima
- una chiacchierata con un'amica (ma cavolo, non abbiamo parlato di Parigi!)
- le costate della mia cascina, con la salsa di rafano
- un giro in centro con la mia mamma
- la pizza di Luca
- Educazione siberiana
- scoprire un sushi da asporto più comodo di quello dove andiamo di solito e molto molto buono
- il sole, anche se siamo chiusi in casa coi figli malati
- fare una cosa un po' fricchettona ma, spero, utile per gli uccellini e i loro nidi
- il primo pomeriggio in cui ho annusato la possibilità di girare solo con la felpa



7 commenti:

  1. tè e tisana racchiudono per me qualcosa che va ben al di là del loro consumo.
    c'è tutto un rituale di brevissima felicità nell'attesa che l'infusione si compia, circondando la tazza con le mani fredde e pregustando il beneficio che si diffonderà ovunque in breve tempo.

    insieme allo scialle, la pizza e il sole sono in assoluto i miei preferiti della tua lista !

    RispondiElimina
  2. Il primo giorno dell'anno senza giacca non si scorda mai... Anche se adesso ha ricominciato a piovere e stamattina ero col piumino e la sciarpa :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui piove. Ma niente paura: è solo che Amelia ieri doveva andare in gita, da oggi il tempo migliorerà ;-P

      Elimina
  3. L'idea di fare un resoconto delle cose belle della settimana è molto bella, scusa il gioco di parole. Magari la faccio anch'io nel mio blo, citandoti ovviamente, ci penserò!
    Ciaooooooo

    RispondiElimina